Affiliato: IMMOBILIARE CASALNUOVO SRL
Partita IVA: 07415571210 - Corso Umberto I, 223 - 80013 CASALNUOVO DI NAPOLI (NA)
Tel.: 0818425861 - Whatsapp: 3313029710 - Email: na2f6@tecnorete.it - Fan page Facebook

La nostra zona
Intorno a noi


L'agenzia immobilare Casalnuovo Tecnorete si trova al corso Umberto I, n.223, sul corso principale del paese.
Per raggiungerci potete usufruire:
Auto
Da Napoli: per arrivare a Casalnuovo da Napoli (da cui dista 15 km circa) bisogna percorrere la tangenziale e uscire a Casoria, imboccare la sopraelevata e seguire le indicazioni prima per Volla e poi per Casalnuovo (le indicazioni per Casalnuovo le troverete un po' più avanti). Superare Mediaworld, proseguire dritto, imboccare il cavalcavia seguendo sempre le indicazioni che vi porteranno ad immettervi sulla Via Nazionale. Una volta immessi sulla nazionale, troverete un bivio, tenersi sulla sinistra e proseguire dritto. Al centro commerciale Meridiana troverete una rotonda, girare a sinistra per Casalnuovo.
Circumvesuviana
Da Napoli: dalla stazione di Napoli Centrale (piazza Garibaldi), prendere la circumvesuviana sulla linea Napoli-Baiano o Napoli-Acerra. Le fermate sono tre: Salice - nei pressi del Centro Commerciale Meridiana, Casalnuovo e La Pigna - nei pressi della frazione di Licignano e Tavernanova.
Trenitalia
A Casalnuovo vi è anche una stazione FS. La linea è la Napoli-Caserta (linea via Cancello): fermata Casalnuovo.

Casalnuovo è di forma ellittica, esclusa Casarea, prolungamento meridionale del territorio. La parte nordoccidentale, è quella più urbanizzata, mentre quella orientale è quasi completamente dedicata al settore agrario. Licignano, occupa le campagne orientali e le divide in due grandi zone, mentre Tavernanova e Casarea si trovano a sud, al confine con le città di Volla, Pollena Trocchia e Sant'Anastasia. Il territorio era precedentemente paludoso, ma in seguito alla bonifica borbonica ed alla costruzione del cosiddetto "Lagno dello spirito santo", la zona è stata resa molto più abitabile. Casalnuovo si trova in piena pianura campana, tanto vicino agli appennini quanto al mare. Alcune delle sue zone arrivano addirittura a tredici metri sotto il livello del mare. Istituito con regio decreto 25 febbraio 1929, n. 316, per scorporo dal comune di Afragola è situato a ridosso del capoluogo partenopeo, di cui anticamente costituiva un casale.
Il centro abitato sorge sulle rovine di Archora, uno dei villaggi dai quali aveva tratto origine la città di Afragola. Agli inizi del XV secolo fu baronia acquisita da Giovanni (III) de Alexandro, del Casato d'Alessandro residente in Terra di Lavoro e Napoli. Detto barone è citato come Gran Camerario di Calabria (1415), Maresciallo del Regno e Giustiziere degli Scolari. Fu, poi, Consigliere della Regina Giovanna II (Manoscritto delle Famiglie del Regno d'incerto autore, Napoli 1697 p.40). Nel 1484 Angiolo Como ebbe in concessione da Ferdinando II d'Aragona il territorio delle rovine del villaggio, su cui sorse un nuovo abitato. Questo fu riconosciuto quale casale della diocesi di Napoli con il nome di Casalnuovo.
Busto Bronzeo di Antonio De Curtis con la riforma urbanistica di Gioacchino Murat, i casali di Casalnuovo e Salice, insieme con il casale di Arcopinto (zona oggi suddivisa fra tre comuni) e il casale di Afragola (casale che ricomprendeva, peraltro, vecchi casali disciolti come ad esempio Casavico e Cantariello), confluirono nel comune di Afragola. Con regio decreto 25 febbraio 1929, n. 316, è stato istituito il comune di Casalnuovo, successivamente ridenominato Casalnuovo di Napoli, al quale fu poi aggregato il comune di Licignano di Napoli.



Piazza Mafalda di Savoia
Piazza Municipio
Monumento a Totò
Corso Umberto I agenzia affiliata Tecnorete

I servizi intorno a noi
Cosa cerchi?

compravenduto
Pubblicazione dati sul compravenduto

venduto da noi
tipologia mq bagni locali prezzo distanza
Nessun immobile selezionato.
venduto in zona
tipologia mq bagni locali prezzo distanza
Nessun immobile selezionato.

Contattaci



Affiliato: IMMOBILIARE CASALNUOVO SRL
Corso Umberto I, 223 - 80013 CASALNUOVO DI NAPOLI (NA)
Zona: Casalnuovo di Napoli
Tel. 0818425861
Orari: dal lunedì al venerdì dalle 08:45 alle 13:15 e dalle 16:00 alle 20:00; sabato dalle 08:45 alle 13:15
Un grande gruppo ha delle responsabilità
Il gruppo Tecnocasa sostiene e promuove i progetti della Fondazione MilleSoli Onlus realizzati in India. Case famiglia, scuole e strumenti per la crescita sono i progetti che in più di dieci anni sono stati promossi per i bambini. Partecipa con una donazione o con il versamento del tuo 5x1000.
Scopri come